domenica 26 luglio 2015

Pronti, partenza, v... egan!

26/07/2015: una data da ricordare!

Esatto, proprio così! Ce l'ho fatta finalmente a decidermi a fare il "salto". Io, che non amo le etichette. Io, che pensavo che non sarei mai riuscita a decidere così, da un giorno all'altro, di cambiare radicalmente la mia vita e le mie abitudini.. ma poi un bel giorno sono arrivati i miei bambini e mi hanno dato il coraggio.. il coraggio di fare delle scelte "diverse", fuori dal coro. Ma scelte che ritengo importanti. Per me, per loro, per la natura, per il nostro futuro.

Perchè oggi? 
Perchè stamattina ho finito di leggere (o meglio, di divorare) il libro "la dieta di eva" di Aida Vittoria Eltanin. 
Io è un po' che ci sto pensando, di diventare vegana. Ma avevo "paura". Paura in primis del giudizio (e delle critiche e delle battutine e delle rotture di maroni!!) di amici e familiari. E poi perchè mi chiedevo spesso "ma poi cosa mangio?!?!?". Un'altra paura era quella delle "carenze".. vitamine, proteine e tutte le "ine" che ci fanno così tanto bene! A me soprattutto, che allatto e che quindi le devo passare anche alla mia bimba le "ine".

Invece eva mi ha proprio tranquillizzata! E se la vedessi ora potrei solo abbracciarla e ringraziarla.

Tra l'altro nello sfogliare le pagine del suo MERAVIGLIOSO libro mi sono resa sempre più conto che su tantissimi argomenti abbiamo lo stesso identico modo di pensare. E pare comunque che questo libro non sia stato d'ispirazione solo a me (altre testimonianze le trovate qui)

Quindi niente, dopo essermi fatta coraggio (e con l'appoggio sempre costante di mio marito: grazie marito!) mi sono etichettata. E ora diamo il via a una - di nuovo - nuova me. 

Ora che ci penso, qui ci vorrebbe un bel tatuaggio per celebrare un altro importante cambiamento nella mia vita! 

I vegani se li possono fare i tatuaggi, vero?

Nessun commento:

Posta un commento