giovedì 21 aprile 2016

Pasta zucchine & zafferano con Bimby

Siccome stasera toccava a me preparare la cena ma io idee zero, ho aperto il frigorifero in cerca di un'illuminazione! ZUCCHINE! Ci sono le zucchine, ottimo. Zucchine e cosa.. Cosa.. Cosa.. Ok, zafferano. Evviva, ho lo zafferano.

Ho cercato su internet qualche ricetta e: sbircia di qua, qualche spunto di la, ho preparato la mia pasta zucchine e zafferano! E mi é pure uscita buona! 🎉

Per cui, ecco qua la ricetta:

👫👫 4 persone (molto affamate)

- 3 zucchine piccole
- 2 cipollotti rossi 
- 40g olio EVO

Ho frullato i cipollotti e le zucchine per 10min. v. da 8 a 10 (li ho frullati perché se mio figlio vede pezzi di verdura nella pasta col cavolo che la mangia!)
Ho aggiunto l'olio e ho cotto per 5min., 100*, antiorario, v. Soft 

- 800g acqua
- 2 bustine di zafferano
- Sale grosso (una manciata)

100*, antiorario, v. 1 fino a bollore (circa 5")

- 500g pasta (che ho aggiunto dal foro col bimby in funzione) - io ho usato dei fusilli

100*, antiorario, v. Soft per il tempo di cottura della pasta (io ho cotto per 2 min. in più perché era ancora un po' al dente). Un min. prima della fine della cottura ho aggiunto un cucchiaino raso di amido di mais (maizena) per addensare un po'.

E niente, poi l'abbiamo mangiata.

Bon apetit 





Nessun commento:

Posta un commento