venerdì 11 settembre 2015

Una scuola a costo zero - #mammealnaturale

Sul tema del mese di settembre del progetto #mammealnaturale ho ben poco da dire. I miei piccoli hanno rispettivamente 27 e 8 mesi quindi per noi la "scuola" attualmente è l'asilo nido.. e all'asilo nido non servono grandi cose, se non qualche cambio, qualche bavaglietta e poco altro.

Leggerò con curiosità i consigli delle altre mamme blogger, in attesa che arrivi anche il mio momento.

Per ora, nel mio piccolo, cerco di rispettare la salute del pianeta con delle piccole accortezze..

L'utilizzo dei pannolini lavabili (non esclusivo, ahimè, ma ci stiamo lavorando). L'utilizzo di borracce per quando si esce e il "grande" ha sempre sete (alternativa alle bottigliette di plastica che poi si accumulano tra i rifiuti).
L'utilizzo di abiti usati e che "scambio" piacevolmente con altre mamme (e in questo caso il risparmio è notevole).

Come premesso, ho detto ben poco.

Mi rifarò negli anni a venire, promesso :)


Nessun commento:

Posta un commento